CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

I prodotti sono venduti dalla società Trucco Tessile spa con sede legale in Italia, in Via Torino, 187 - 12038 - Savigliano (CN), P.IVA 00181310046. La gestione tecnica del sito ecommerce è affidata a Planet Soluzioni srl con sede legale in Italia, in Piazza C.L.N., 243 – 10123 – Torino (TO) P.IVA 01784520189.

Trucco Tessile SpA è unica titolare dei diritti su domini, loghi, trademarks, copyrights applicati al Sito ed ai Prodotti.

Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattare l'eCommerce Department attraverso il nostro servizio Clienti.                                                                                                                 

-Email tramite il nostro modulo di contatto disponibile su sito: https://e-shop.alpinaintimo.it/index.php?controller=contact

- Telefono, al seguente recapito: +39 0172 372174. Dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:00.                                                                      

- Posta, al seguente indirizzo:                                                                              

Ufficio ECommerce ALPINA INTIMO                                                                                         

c/o Trucco Tessile Spa                                                                                                      

Via Torino 187, 12038 Savigliano (CN)– Italia                                                                                                             

I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, tu esoneri il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da te forniti al momento dell'inserimento dell'ordine online, essendo tu stesso come cliente l'unico responsabile del loro corretto inserimento.

Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il tuo Modulo d'Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano e la legge applicabile è quella italiana.

Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione

Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell'Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni.

Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell'Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all'Ordine da te inviato attraverso Internet.

Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all'invio dell'Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente l'eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.

Trucco Tessile spa si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso e/o una contestazione relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui Trucco Tessile spa ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l'acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

SPEDIZIONE

Le spese di spedizione sono:

-per tutto il territorio nazionale € 9,50.

-per i Paesi UE € 12,50.

-per i Paesi in Europa (non UE) €18,00.

- altri Paesi € 30,00.

Le spedizioni sono possibili solo nei Paesi indicati nel modulo d’ordine.

Sono attualmente in atto delle promozioni con minimi di acquisto:

-per il territorio nazionale con un minimo di acquisto di € 50,00: la consegna è gratuita.

-per i Paesi UE con un minimo di acquisto di € 150,00: la consegna è gratuita.

Gli ordini ricevuti il Sabato, la Domenica e nei giorni festivi vengono processati il primo giorno lavorativo successivo

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine del sito AlpinaIntimo.it e che qui di seguito sono riepilogate:

-       Carta di credito / Prepagata

-       Bonifico Bancario

-       PayPal

-       Satispay

 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso. Accertati quindi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.

ORDINI

 I prezzi visualizzati sul sito sono comprensivi di IVA.

Nel pacco viene inserita copia dell’ordine del Cliente.

Ogni spedizione contiene:

 i/il prodotti/o ordinati/o;

la copia dell’ordine cliente

eventuale materiale informativo e di marketing.

Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito Web AlpinaIntimo.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.

 PRODOTTI

 E-shop AlpinaIntimo.it cerca di presentare e di consentire la visibilità dei prodotti e dei colori sul sito nel modo più veritiero e accurato possibile. La visualizzazione dei colori dei prodotti dipende tuttavia dal monitor dell’utente e AlpinaIntimo.it non può garantire che esso ritragga i colori dei prodotti in maniera accurata.

 

Per qualsiasi informazione riguardo prodotti o la futura disponibilità di articoli mancanti, non esiti a contattare il nostro servizio Clienti.

 

RESO

Per restituire la merce l’utente deve informare la TRUCCO TESSILE SPA dell’intenzione dell’utente di recedere, tramite la procedura indicata nel proprio account sul sito alpinaintimo.it. L'utente dovrà restituire il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, al corriere (solitamente DHL) indicato da TRUCCO TESSILE SPA. Si deve perciò prenotare il ritiro presso il corriere, concordando il relativo giorno e fascia oraria. L’utente dovrà attaccare sul pacco contenente il Prodotto da restituire la lettera di vettura precompilata e prepagata che ha ricevuto tramite email con il/i capo/i ordinati e consegnare quindi il pacco al corriere, nel giorno e nell’ora concordati con lo stesso.

La procedura descritta al punto che precede è disponibile solo laddove il Prodotto oggetto di recesso debba essere ritirato presso un indirizzo che si trovi entro i confini dell’Italia. Qualora l’utente che esercita il recesso debba invece provvedere alla restituzione del Prodotto acquistato spedendolo da un indirizzo situato al di fuori di tali confini, la spedizione del Prodotto a TRUCCO TESSILE SPA dovrà essere effettuata, senza indebito ritardo e comunque entro 30 giorni di calendario dalla data in cui l’utente ha comunicato a TRUCCO TESSILE SPA la propria decisione di recedere utilizzando un vettore a scelta dell’utente e a spese di quest’ultimo. Il termine è rispettato, se l’utente rispedisce il Prodotto prima della scadenza del periodo di trenta giorni anzidetto.  
                                        

ISTRUZIONI per il RESO                                                                                    

Accedi al tuo account e seleziona la voce “Storico ordini e dettagli”. Clicca sull’ordine con gli articoli da rendere e selezionando i quadratini corrispondenti, ed inserisci una motivazione nel campo sottostante. Quindi invia la nota.                                                                                                                     

Sempre dal tuo account potrai seguire lo stato dei tuoi resi nella sezione “Restituzione delle mie merci”.                                                                                                                                                                                                                                                                                         

Al momento dell’acquisto riceverai una email automatica da DHL che potrai utilizzare per poter effettuare gratuitamente il tuo reso.

Stampa gli allegati (che riportano già i corretti riferimenti sia del destinatario che del mittente) e incolla l’etichetta all’esterno del pacco. Una copia del borderò dovrai consegnarlo all’incaricato DHL, l’altra la farai firmare come ricevuta dell’avvenuto ritiro.

Ricordati di inserire l’articolo da rendere compreso di tutti i relativi accessori. Gli articoli dovranno risultare non indossati con le etichette appese e nelle stesse condizioni di quando li hai ricevuti.

Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo:  

Magazzino E-Commerce ALPINA INTIMO                                                                     

c/o TRUCCO TESSILE SPA

Via Torino 187, 12038 Savigliano (CN)– Italia                                                                                                             

Ricordati che gli articoli devono essere inviati in una sola spedizione.  
       
                                                                                 

RIMBORSO                                                                                                                                                                                                                                                                                          

Una volta autorizzato il reso, il rimborso dello stesso sarà effettuato in poco tempo, non oltre i 30 giorni.                                                                                                                                                                                                                                                                             

Ci sono due modalità per essere rimborsati:                                                                 

- Tramite la stessa modalità di pagamento                                                                                                                                                                                                                                         

- Tramite un BUONO dello stesso valore del capo/capi resi spendibile in un'unica soluzione entro 1 mese - oltre il quale non sarà più rimborsabile - su AlpinaIntimo.it. Il valore del buono corrisponde al valore dei capi acquistati. Quindi in caso di promozione è uguale al prezzo scontato.                                                                                                                                

-Questo buono deve essere utilizzato in un'unica soluzione. Se l'acquisto è di un ammontare inferiore al buono stesso, la differenza andrà persa.